Parrucchieri – Un asciugacapelli può danneggiare i tuoi capelli?

Un elettrodomestico indispensabile nella cucina di ogni donna, l’asciugacapelli asciuga, liscia e acconcia rapidamente i capelli senza causare alcun danno al cuoio capelluto. Inventato originariamente nel 17° secolo, l’asciugacapelli è uno degli elettrodomestici più conosciuti e versatili della storia. Infatti, un rapido viaggio lungo la corsia dell’artigianato e della bellezza in qualsiasi negozio di articoli per la casa ti mostrerà una vasta gamma di stili diversi, che vanno dal classico al moderno, piccolo, grande e persino elettrico! Non c’è da stupirsi che questo strumento sia rimasto un punto fermo nell’arsenale di bellezza di ogni donna.

L’acconciatura è un’arte delicata, soprattutto quando si tratta di capelli ricci o ondulati. Sfortunatamente, è anche una delle attività più facili da ferire o rovinare, quindi molti stilisti e professionisti stanno scoprendo che investire in un asciugacapelli di qualità è molto importante. Le piastre per parrucchieri sono di due tipi fondamentali: in ceramica ed elettriche. Gli asciugacapelli in ceramica funzionano generando calore tramite elettricità, il che li rende ideali per l’uso su capelli bagnati. Generano tipicamente più calore di un asciugacapelli elettrico (il che è ottimo per quando si acconciano più ciocche di capelli in una volta), ma la mancanza di calore generato significa che un asciugacapelli in ceramica non è buono per lisciare o ondulare i capelli – è meglio solo per capelli leggeri o fini.

Gli asciugacapelli elettrici riscaldano l’aria attraverso una ventola, che poi genera aria calda che passa attraverso la testa e sui capelli bagnati, facendo evaporare l’acqua prima che abbia la possibilità di colpire le piastre di riscaldamento. L’asciugacapelli è generalmente dotato di un’impostazione di calore, che consente di regolare la temperatura in base alle proprie esigenze. Questo è ottimo per coloro che vogliono la potenza di un asciugacapelli caldo, ma non sono preoccupati di danneggiare i loro capelli nel processo. L’uso regolare di un asciugacapelli può aiutare a mantenere i capelli sani e mantenere un aspetto fantastico – anche dopo più applicazioni! Puoi andare sui siti internet e cercare tra i migliori siti di asciugacapelli , quello che più si adatta alle tue caratteristiche di capelli e le tue necessità. Sotto puoi vedere un sito consigliato da visitare.

Clicca sul sito seguente www.asciugacapellimigliore.it e leggi sul sito gli approfondimenti.