
Una torcia tattica è una torcia portatile progettata per aiutare l’identificazione dei bersagli a bassa luminosità in una situazione di emergenza, permettendo all’esercito, all’ufficiale di polizia, al cacciatore o ad altri specialisti dell’identificazione dei bersagli a bassa luminosità di focalizzare simultaneamente una fonte di luce sul bersaglio nello stesso momento in cui la pistola è puntata. Questi tipi di luci sono generalmente portate in una fondina classica o in una fondina da cintura o anche indossate sulla persona nel caso in cui l’individuo non possa avere una fondina. Le torce tattiche sono molto simili alle torce tascabili tradizionali, ma sono spesso utilizzate per scopi diversi. Le batterie delle torce tattiche spesso durano più a lungo delle normali torce alimentate a batteria. Il livello di comodità e di efficienza che questi prodotti riescono a garantire e ad assicurare in ogni momento è davvero eccellente, anche quando ad esempio si utilizzano dopo un certo periodo di tempo e in altri prodotti potrebbero rivelarsi alcuni segni particolari di usura, mentre in questa tipologia di prodotti questo non succede.
Una torcia tattica utilizza un sistema di alimentazione a batteria che fornisce la luce necessaria per l’illuminazione del bersaglio. Quando una fonte di luce è diretta verso il bersaglio, il diodo emettitore di luce a LED (LED) converte l’energia della torcia in luce visibile che permette ad una persona di vedere ciò a cui sta puntando anche e soprattutto in situazione di scarsa luminosità, ma anche ad esempio di luminosità praticamente nulla. Alcune torce tattiche possono anche includere una funzione di raggio laser che viene utilizzata per marcare il bersaglio in una notte molto buia o in cui c’è pochissima luce in generale. Un’altra caratteristica che si trova comunemente su alcune torce tattiche è la capacità di utilizzare la torcia come un manganello a mano. Questa caratteristica permette ad una persona di essere in grado di “blindare” un aspirante assalitore o terrorista.
Le torce tattiche sono progettate per essere durevoli e possono essere usate per molti anni. Anche se la maggior parte delle torce tattiche sono abbastanza pesanti, sono progettate in modo che non si rompano se cadono. La maggior parte delle torce tattiche saranno rivestite con un composto anticorrosione che le rende molto affidabili. Una buona torcia con una lunga durata di vita può durare fino a trent’anni. Se siete interessati all’acquisto di una torcia tattica per uso personale o per esigenze aziendali, dovreste cercare tutte le opzioni disponibili prima di effettuare un acquisto.
Qui tutte le informazioni per approfondire.